Descrizione

Nelle acque costiere del nord-est della Sardegna, tra l’Arcipelago della Maddalena, la Costa Smeralda e l’isola di Tavolara e Molara l’avvistamento di delfini è quasi una costante, soprattutto in primavera e in autunno. Durante i mesi di Luglio e Agosto invece la possibilità’ di incontrarli è maggiore nelle prime ore del giorno e al tramonto, quando il traffico di imbarcazioni è minore.
Le specie di delfini che in maggior numero frequentano queste acque sono principalmente tre, i tursiopi, le stenelle striate e il delfino comune, che a discapito del suo nome generico, non è poi così comune.
Durante le nostre veleggiate sono soliti nuotare sull’onda creata dalla prua della barca e sono attratti dal bulbo, quel contrappeso di ghisa e ferro che si trova sott’acqua e che serve a contrastare il peso delle parti emerse della barca impedendone il rovesciamento. Non sappiamo esattamente perché ma questo “siluro” blu attaccato sotto la chiglia li incuriosisce e li attrae. Li vediamo così nuotare sinuosamente immergendosi da un lato ed emergendo dall’altro, come in un coreografia sottomarina. L’alternarsi in questo gioco ci da la possibilità di vederli più da vicino, di filmarli e fotografarli con facilità.
GUARDA LE DESTINAZIONI

Altri charter disponibili

https://yousail47.com/wp-content/themes/yachtsailing